Ragazzi che si lanciano sulle auto in corsa sfidando la morte. E’ questo l’ultimo dei folli gesti che racconta uno spaccato dei sobborghi di Napoli e che in poche ore ha fatto il giro della rete. A sollevare il caso è il giornalista e consigliere regionale della Campania di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, non nuovo, va detto, a sollevare e a denunciare sui social casi difficili.
Il video che il Consigliere regionale ha pubblicato sul suo profilo ufficiale non lascia a spazio a dubbi. La dinamica è chiara: si vede un ragazzo che prende la rincorsa e si butta su un’auto in corsa. «Una follia – racconta Borrelli a La Stampa –, questo video è una follia. Siamo in una zona vicina al porto e si vede chiaramente che cosa questi ragazzi stanno facendo. Così si muore». E spiega come è venuto in possesso di queste immagini: «E’ un video che mi è stato girato da alcune persone che ora vogliono restare anonime e che era stato precedentemente pubblicato su Tik Tok, un social che dovrebbero immediatamente chiudere: ho segnalato il fatto alla polizia postale, ora spero che intervenga».
Non è la prima volta che usando il proprio profilo il consigliere regionale pubblica denunce di carattere sociale: «Quante volte ho raccontato dei ragazzi che in tre o addirittura quattro viaggiano sui motorini. Rischiano la vita, bisogna fare assolutamente qualcosa. E adesso questo gioco folle per sfidare la morte. Non ho parole, davvero».
Nessun commento:
Posta un commento