giovedì 11 giugno 2020

EPIDEMIE PANDEMIE E SCUOLA. MATURITA' COME TEST PER VERIFICARE SE SIA POSSIBILE RITORNARE A SCUOLA. COME DOCENTE RINGRAZIO PER AVERMI COINVOLTO IN QUESTO PIACEVOLE ESPERIMENTO. REDAZIONE,Scuola, il rientro a settembre? Mascherine ma non plexiglas. "Maturità primo test", QUOTIDIANO.NET, 10 giugno 2020

(...) Miozzo avverte: "Il primo test che verrà fatto è quello degli esami di Stato, dal 17 giugno: su questo abbiamo impostato una importante analisi, sulla base dei numeri forniti dal ministero, sono state fatte tutte le valutazioni sul livello di rischio a scuola: è un rischio medio basso, se integrato di aggregazione è medio alto". 
A Bergamo fanno così. Da noi, invece?



E dunque come sarà la maturità 2020? Mascherine per tutti - docenti, studenti e operatori - accesso vietato a chi ha febbre superiore a 37,5 (basta anche l'autocertificazione) o dichiara di essere stato in contatto con soggetti in quarantena o in isolamento domiciliare, percorsi divisi tra entrata e uscita. Non è necessario l'uso dei guanti (che oltretutto secondo l'Oms non servono). I disabil, continua Miozzo, possono essere esonerati dalla presenza.
Poi c'è il tema del distanziamento: 2 metri tra i membri della commissione e tra commissione e candidato. "Così il maturando può togliersi la mascherina, a meno che il ragazzo non sputi". (...)

Nessun commento:

Posta un commento