domenica 10 marzo 2013

SE SONO LE DONNE AD UCCIDERE ALTRE DONNE? MARA RODELLA, Donna uccide la compagna nel sonno All'origine una lite per gelosia, IL CORRIERE DELLA SERA, 10 marzo 2013


E' stata l'omicida stessa a confessare, con una telefonata alle forze dell'ordine. E' stata portata in carcere


«Venite, ho ucciso la mia compagna». Con una telefonata alle forze dell'ordine, domenica mattina, nel paese di Gussago, in provincia di Brescia, Angela T., 35 anni, ha confessato di aver ucciso nel sonno, con un colpo di pistola, la sua convivente, Marilena C., di 34 anni. All'origine dell'omicidio ci sarebbero motivi passionali, legati probabilmente alla gelosia. I vicini hanno riferito di aver sentito la coppia litigare in tarda serata. Poi, silenzio: Marilena si era addormentata. Intorno all'una, lo sparo.
TRASFERITE - Le due donne si erano trasferite soltanto nel luglio scorso nella palazzina di via Donatori di Sangue. La vittima, Marilena, disoccupata, veniva da Agrigento; l'omicida, Angela, faceva l'operaia ed era originaria di Perugia. Per un periodo avevano vissuto insieme ad Ancona; l'estate scorsa, il trasloco nel paese della Franciacorta. La donna si trova ora in carcere; non risultano problemi di natura psichiatrica. L'arma con cui ha commesso l'omicidio era detenuta regolarmente.
RAPPORTO DIFFICILE - Il comandante provinciale dei carabinieri di Brescia, il colonnello Marco Turchi, ha parlato di un «omicidio che ha un movente passionale», maturato all'interno di «un rapporto di coppia difficile». Al momento dell'arresto la 35enne «ha confermato la dinamica dei fatti, per ora non emerge alcun altro movente», ha detto il colonnello Turchi, aggiungendo: «Verificheremo tutto quanto, in modo da avere certezza che le fonti di prova siano assicurate in modo corretto».

Nessun commento:

Posta un commento