martedì 9 agosto 2016

MODELLI SOCIAL DA IMITARE. M. T. VENEZIANI, Federica Pellegrini: ecco perché è un’icona di stile anche fuori dall’acqua, CORRIERE DELLA SERA, 9 agosto 2016

Le ragazze oggi vogliono tutte assomigliare a Federica Pellegrini, considerata un modello di stile anche fuori dall’acqua, come Gigi Hadid, la modella più famosa del momento, che guarda caso è anche una ex atleta. Un metro e 77 centimetri, Federica affascina con il suo fisico plastico e statuario, reso potente dagli allenamenti, ma rispettoso della femminilità. 



Che il segreto sia anche quella vanità neppure tanto nascosta che le fa amare tanto la moda? In prima fila alle sfilate di Giorgio Armani e qualche volta anche in passerella (Raffaella D’Angelo). già testimonial di Emporio e poi dell’intimo Yamamay, protagonista dello spot di uno shampoo, è una ragazza del suo tempo. I vestiti e le scarpe le piacciono e li usa per sottolineare personalità o stato d’animo, come fanno le modelle social di oggi Karlie Kloss, Kendall Jenner, Irina Shayk... Passa dal vestito da sirena con i tacchi dorati pigiama a righe bianco e fucsia da «Stregatto», nella posa del felino. Perché non c’è stile senza personalità e ironia (foto Instagram)
a cura di Maria Teresa Veneziani

Nessun commento:

Posta un commento