mercoledì 16 settembre 2020

SOCIETA' ITALIANA E GIOVENTU' BRUCIATA. G. MAGGIO, Lanciarsi sulle auto in corsa: l’ultima follia tra i ragazzi per sfidare la morte, LA STAMPA, 16 settembre 2020

 Ragazzi che si lanciano sulle auto in corsa sfidando la morte. E’ questo l’ultimo dei folli gesti che racconta uno spaccato dei sobborghi di Napoli e che in poche ore ha fatto il giro della rete. A sollevare il caso è il giornalista e consigliere regionale della Campania di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, non nuovo, va detto, a sollevare e a denunciare sui social casi difficili.




Il video che il Consigliere regionale ha pubblicato sul suo profilo ufficiale non lascia a spazio a dubbi. La dinamica è chiara: si vede un ragazzo che prende la rincorsa e si butta su un’auto in corsa. «Una follia – racconta Borrelli a La Stampa –, questo video è una follia. Siamo in una zona vicina al porto e si vede chiaramente che cosa questi ragazzi stanno facendo. Così si muore». E spiega come è venuto in possesso di queste immagini: «E’ un video che mi è stato girato da alcune persone che ora vogliono restare anonime e che era stato precedentemente pubblicato su Tik Tok, un social che dovrebbero immediatamente chiudere: ho segnalato il fatto alla polizia postale, ora spero che intervenga».

Non è la prima volta che usando il proprio profilo il consigliere regionale pubblica denunce di carattere sociale: «Quante volte ho raccontato dei ragazzi che in tre o addirittura quattro viaggiano sui motorini. Rischiano la vita, bisogna fare assolutamente qualcosa. E adesso questo gioco folle per sfidare la morte. Non ho parole, davvero». 


Nessun commento:

Posta un commento