venerdì 9 agosto 2013

SOCIOLOGIA DELLA POVERTA'. REDAZIONE, Senza lavoro e senza casa vivono in una capanna nel bosco, LA REPUBBLICA, 9 agosto 2013

Senza lavoro e senza casa, sono andati a vivere in una capanna nei boschi di Indicatore (Arezzo). La vicenda riguarda una famiglia aretina ed è stata segnalata dal consigliere comunale del Pd Pilade Nofri, che ha chiesto un intervento alle istituzioni. Il nucleo familiare è composto da marito, senza lavoro, moglie e tre figli. La donna è malata e necessita di cure.


"Chiunque può verificare lo stato di degrado della vita di queste persone e le condizioni di salute della donna - scrive il consigliere comunale -  venuto il momento di intervenire".
L'assessore comunale Marcello Caremani ha spiegato che "il nucleo familiare è in carico da tempo, sia da un punto di vista economico che operativo, ai servizi sociali del Comune di Arezzo. L'amministrazione, in particolare modo, ha riservato speciale attenzione ai tre figli e ha fatto anche una serie di proposte specifiche che potessero alleviare la condizione di degrado abitativo. Degrado che, questo come scelta di carattere generale, teniamo sempre monitorato in ogni sua manifestazione per alleviarlo e possibilmente annullarlo".
"Il fatto di vivere dove adesso vivono è stato frutto anche di una loro scelta - conclude l'assessore - ma questo non toglie che rivaluteremo il problema, alla luce soprattutto delle condizioni di salute in cui versa ora la donna".

Nessun commento:

Posta un commento